"Viaggia e troverai un'altra piacevole compagnia che sostituirà chi a malincuore hai abbandonato.

Viaggia, perché uno dei piaceri della vita consiste nel peregrinare.

Viaggia, come l'acqua che scorre e torna a essere limpida e cristallina come una rosa."
Area riservata

Strutture

L’Istituto Scolastico Italiano di Tunisi è alloggiato in un unico edificio (103, Avenue Tahar Ben Ammar – El Menzah 9 b – Tunisi) costruito in tre piani su due livelli di strada.

Dispone di un’ampia aula (tramezzata) per la scuola dell’infanzia e 12 aule (n. 5 per la scuola primaria; n. 3 per la scuola secondaria I grado; n. 4 per il Liceo Scientifico), e di:

- un laboratorio di scienze e fisica dotato di un microscopio ottico professionale con collegamento video, vetreria di vario tipo (vetrini, cilindri, pipette), vari composti chimici ed una collezione di minerali e rocce. 

- una sala video

- un laboratorio di informatica,- una biblioteca  contenente numerosi volumi suddivisi in testi di narrativa per il Liceo , di narrativa per le scuole medie , di storia , di arte , di scienze , di saggistica , di sociologia e di filosofia . 

- un’aula magna, (sala multiuso) (intitolata alla prof.ssa Anna Maria Seminara Vaiarelli),  adibita anche a sala mensa ed utilizzata, nel pomeriggio, per le varie attività, comprese le riunioni dei docenti.

- una sala insegnanti con una postazione PC e collegamento in rete.